Apertura iscrizioni ai corsi di danza e teatro dal 1° Settembre 2009

Riaprono i corsi annunali a Fuoricentro, come ogni anno proponiamo corsi per tutte le età e per tutti i livelli: amatoriali e professionali, sotto la guida di insegnanti qualificati, con molti anni di esperienza nella formazione in danza e teatro.

Dal 1° settembre è possibile iscriversi ai vari corsi e partecipare alle lezioni di prova gratuite che si svolgeranno tra il 15 ed il 27 Settembre.

Molto spazio come sempre dedicato ai corsi di formazione per bambini e ragazzi dai quattro ai diciotto con i corsi di Gioco Danza, Danza classica, Danza moderna, Danza contemporanea, Hip hop, corsi di Teatro per bambini e ragazzi, Mimo e Clownerie, Pianoforte.

Per chi segue professionalmente lo studio della danza, c’è la possibilità di frequenza giornaliera con lezioni di tecnica classica, contemporanea, modern, repertorio classico e contemporaneo, punte e sbarra a terra.

Per gli adulti: i corsi di Teatro, Scrittura Drammaturgica, Tango Argentino, Pilates, Danza classica e moderna, Contact Improvisation.

Le novità di quest’anno:

  • Un nuovo spazio dedicato al musical e alla preparazione più specifica di performer (danzatori – attori e cantanti)
  • un percorso di formazione professionale per chi è interessato alla danza contemporanea con incontri e laboratori mensili da Ottobre a Giugno, il percorso propone attività di tecnica modern e contemporanea, contact, improvvisazione e laboratori coreografici,
  • un corso per il gentil sesso (dai 18 anni in su) sul movimento e la coordinazione posturale, per camminare e muoversi nello spazio con eleganza e leggerezza e correggere difetti ed atteggiamenti posturali errati acquisendo una maggiore consapevolezza del proprio corpo

Anche quest’anno la presenza di insegnanti ospiti di fama internazionale, provenienti dall’Italia e dall’estero qualificheranno e arricchiranno il già notevole programma di studi della scuola, portando nuovi impulsi ed energie.

La scuola attiva a Lucca dal 1997, e riconosciuto come centro di formazione serio e qualificato, ha preparato in questi anni giovani che hanno avuto la possibilità di inserirsi nel mondo professionale artistico, nonché prosegue la sua azione di diffusione e promozione sul territorio con la convinzione che conoscere ed approfondire un percorso artistico sia elemento fondamentale per la crescita, lo sviluppo e l’educazione della persona e della sua personalità.

Gli allievi sono seguiti nel loro percorso ed indirizzati nel tempo a formarsi in attività più inerenti alle loro qualità, evitando di creare illusioni ma privilegiando la personalità di ogni individuo. Tutti gli anni gli allievi della scuola partecipano a rassegne, concorsi, stage, esami e spettacoli.

La scuola è affiliata alla Royal Academy of Dancing di Londra e prepara ogni anno gli allievi che seguono i corsi di danza classica agli esami della Royal Academy

Lascia un commento